LA STORIA

La storia di PRAGMA Gioielleria Terni ha inizio nel lontano 1987 nel suggestivo centro storico di Amelia. Fin dalle sue origini, la gioielleria Pragma si ispira alla tradizione orafa di fine ‘800 e presenta al pubblico una ricercata selezione di oggetti d’arte d’altissimo livello. Aziende prestigiose nel campo del lusso sono state presentate da Pragma, Nomi altisonanti, quali Fratelli De Maria, Venini, Barovier, Toso, Officina Alessi, Revue Thommes.

Nel 2002 iniziano i primi lavori di ampliamento dell’area espositiva e questo permette la proposta di nuovi articoli come gioielli in argento e pietre naturali che nel tempo caratterizzeranno il marchio Pragma. Parliamo di un ampliamento dello show room importante, ma cinque anni dopo, nel 2007 arriva il vero punto di svolta per l’azienda: Pragma si trasferisce in una nuova sede, in un elegante palazzo di due piani, acquisendo la possibilità di avere nuovi spazi espositivi e integrare la propria offerta con oggettistica di design, complementi d’arredo e lista nozze.

Questa è la breve storia di come l’azienda sia diventata nel corso del tempo un punto di riferimento per chi cerca il connubio perfetto tra tradizione e modernità, un luogo dove il design ha trovato casa.

I gioielli hanno un significato seduttivo quando una donna li indossa, adornano parti del corpo da mettere in luce. Hanno un significato di legame quando ti vengono lasciati in eredità o un uomo te li regala: il famoso “valore affettivo” che, come si usa dire, è quello che conta, al di là del valore reale dell’oggetto.

(Paola Jacobbi)

Oltre ai gioielli, ai complementi d’arredo e alle tantissime realizzazioni d’arte all’interno dei nostri spazi potrete trovare anche l’orologio dei vostri sogni. Pragma infatti è anche rivenditore dei migliori brand nel mercato: Alessi, Bulova, Citizen, Gue.

Nel caso l’orologio lo abbiate ma vi serva un artigiano per aggiustarlo niente di più facile, disponiamo anche di un laboratorio dedicato. Come descritto prima l’offerta che propone l’azienda è amplissima e tocca settori diversi tra loro. Ma che si tratti di articoli per la casa o di articoli da regalo, sono tutti legati da un invisibile filo conduttore rappresentato dall’eccellenza e dall’eleganza.

NON SOLO GIOIELLERIA

Gioielleria Pragma è anche rivendita di una vasta gamma di prodotti in “cartapietra” per la decorazione e l’abbellimento della casa. Realizzati con un composto di carta e polveri minerali che garantisce la lunga conservazione, questi oggetti rappresentano la combinazione perfetta tra tecniche di scultura e pittura. Realizzata da uno staff esperto di decoratori, nel laboratorio diretto da Valeria Bonsoli, la “cartapietra” permette applicazioni che spaziano tra il classico e il moderno lasciando a voi solo l’imbarazzo della scelta.

Pragma è arte, bellezza, design. Ma Pragma è anche creazione! Venite a scoprire i gioielli su misura per voi,  prodotti artigianalmente dai nostri esperti. Pragma è pronta ad offrire sempre il meglio, realizzando gioielli su disegno. Inoltre nel suo laboratorio, potrete riparare i vostri gioielli preferiti e i vostri orologi.

Gioielleria Pragma è rivenditore ufficiale della linea L.A.S. Laser Art Style, marchio leader nel settore della produzione di complementi d’arredo: specchi da parete, vasi, orologi, quadri moderni e anche tavolini, realizzati artigianalmente attraverso la tecnologia laser che consente di intagliare il legno con precisione. Interamente Made in Italy, tutti i prodotti sono personalizzabili, grazie alla possibilità di scegliere colori e forme. Una scelta innovativa, per decorare i vostri ambienti in base alla vostra personalità.